Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.09.2025 - 16:25
Foto di repertorio
Il maltempo ha colpito duramente Caorle nella mattinata di martedì, spingendo il Comune ad attivare il centro operativo comunale per fronteggiare gli allagamenti nel centro storico. La pioggia battente ha causato infiltrazioni e accumuli d’acqua che in alcune abitazioni situate nelle zone più basse hanno raggiunto i 30 centimetri.
Nonostante una tregua a metà giornata, la situazione resta sotto stretta osservazione a causa dei bollettini di allerta emessi dall’Arpav per l’intero Veneto orientale. La Protezione Civile regionale ha inoltre aperto la propria sala operativa a Marghera per monitorare l’evolversi delle condizioni meteo.
I vigili del fuoco, impegnati su più fronti nel Nord Italia, sono pronti ad intervenire nuovamente a supporto della popolazione, che già 13 giorni fa aveva subito pesanti allagamenti, soprattutto nella zona di Bibione, a seguito di altri intensi nubifragi.
Al momento la situazione nel primo pomeriggio appare stabile, ma la preoccupazione per nuove piogge intense mantiene alta la vigilanza degli operatori del 115 e delle forze locali. Sono numerose le chiamate di emergenza gestite nella regione, con decine di interventi ancora in corso per contenere i danni provocati dalle precipitazioni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516