Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza sessuale

Molesta una cameriera all'Oktoberfest: magnate del prosecco trevigiano arrestato a Monaco

Due notti al fresco il Germania, poi la moglie paga la cauzione: resta alto il rischio di una condanna dalla corte tedesca

Oktoberfest, foto di repertorio

Oktoberfest, foto di repertorio

Doveva essere una trasferta spensierata all’Oktoberfest, la celebre festa della birra di Monaco di Baviera, ma per un imprenditore di Valdobbiadene, 65 anni, si è trasformata in una disavventura giudiziaria. L’uomo, conosciuto nel settore del prosecco, è stato arrestato con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di una giovane cameriera tedesca.

Secondo quanto riportano Il Gazzettino, Il Corriere Veneto e altri quotidiani locali, l’episodio sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso, dopo diversi boccali di birra. L’imprenditore avrebbe toccato una coscia alla ragazza e insistito per scattare una foto insieme. La cameriera, secondo la sua versione, ha denunciato un comportamento più invasivo, tanto da richiedere l’intervento della sicurezza e poi della polizia tedesca.

Dopo due notti passate nel carcere di Monaco, l’uomo è stato rimesso in libertà dietro il pagamento di una cauzione di 3.500 euro, versata dalla moglie. Il procedimento penale però resta aperto: in caso di condanna, la pena potrebbe arrivare fino a 15 anni di reclusione secondo la legislazione tedesca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione