Scopri tutti gli eventi
Violenza sessuale
23.10.2025 - 11:49
Oktoberfest, foto di repertorio
Doveva essere una trasferta spensierata all’Oktoberfest, la celebre festa della birra di Monaco di Baviera, ma per un imprenditore di Valdobbiadene, 65 anni, si è trasformata in una disavventura giudiziaria. L’uomo, conosciuto nel settore del prosecco, è stato arrestato con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di una giovane cameriera tedesca.
Secondo quanto riportano Il Gazzettino, Il Corriere Veneto e altri quotidiani locali, l’episodio sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso, dopo diversi boccali di birra. L’imprenditore avrebbe toccato una coscia alla ragazza e insistito per scattare una foto insieme. La cameriera, secondo la sua versione, ha denunciato un comportamento più invasivo, tanto da richiedere l’intervento della sicurezza e poi della polizia tedesca.
Dopo due notti passate nel carcere di Monaco, l’uomo è stato rimesso in libertà dietro il pagamento di una cauzione di 3.500 euro, versata dalla moglie. Il procedimento penale però resta aperto: in caso di condanna, la pena potrebbe arrivare fino a 15 anni di reclusione secondo la legislazione tedesca.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516