Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.10.2025 - 09:10
Le immagini sul posto
Attimi di tensione questa mattina all’alba in via Viotti a Padova, dove un incendio ha distrutto un garage situato al piano terra di un’abitazione privata. Le fiamme, divampate intorno alle 7.00, si sono propagate rapidamente a causa del materiale vario custodito all’interno del locale, trasformando in pochi minuti la zona in una densa colonna di fumo visibile a distanza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra proveniente dalla centrale di Padova e il supporto di un’autobotte. Il tempestivo intervento dei pompieri ha impedito che il rogo raggiungesse le abitazioni adiacenti, evitando conseguenze ben più gravi.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, anche grazie al pronto allarme dato dai residenti che, notando il fumo uscire dal garage, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che stanno effettuando i rilievi per capire se all’origine del rogo ci sia stato un corto circuito, un guasto tecnico o un’imprudenza.
La zona è rimasta interdetta al traffico per circa un’ora, il tempo necessario per mettere in sicurezza l’area e completare le operazioni di bonifica.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516