Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tezze sul Brenta, picchia la moglie: allontanato da casa e sorvegliato con il braccialetto elettronico

La donna è stata trasportata in ospedale dal Suem 118

violenza sulle donne

Foto di repertorio

Una violenta lite familiare è degenerata martedì sera, 28 ottobre, in un episodio di aggressione domestica. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Bassano del Grappa, reparto U.C.T., sono intervenuti dopo la segnalazione di una discussione tra coniugi all’interno di un’abitazione del comune vicentino di Tezze sul Brenta.

Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato il marito – un cittadino rumeno di 54 anni – ancora in preda all’agitazione e aggressivo nei confronti della moglie, tanto da continuare a insultarla anche alla presenza delle forze dell’ordine. La donna, visibilmente provata e dolorante, ha riportato contusioni a una mano e in diverse parti del corpo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno trasportato la vittima al pronto soccorso per accertamenti e cure. Nel frattempo, gli agenti hanno proceduto all’allontanamento d’urgenza dell’uomo dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza, dopo aver valutato la gravità dei fatti e la condotta dell’uomo, ha convalidato il provvedimento applicando anche la misura del braccialetto elettronico, per consentire un controllo costante e garantire la sicurezza della donna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione