Scopri tutti gli eventi
CRONACA
04.11.2025 - 14:51
Carabinieri in servizio nei pressi del luogo del fermo, il casello dell'A4 in località Peschiera del Garda
Giovedì sera, nei pressi del casello autostradale dell’A4 a Peschiera del Garda, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un’auto con due persone a bordo. Il comportamento nervoso dei passeggeri ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione.
Dagli effetti personali di uno dei due, un 46enne già noto alle forze dell’ordine, è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente circa nove grammi di cocaina, pronta per essere immessa sul mercato.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Il giorno seguente, venerdì 31 ottobre, il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disposto la liberazione e rinviato l’udienza a marzo 2026.
L’episodio si inserisce nell’intensa attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri, che proseguono i pattugliamenti sulle principali vie di comunicazione per contrastare il traffico e lo spaccio di droga e garantire sicurezza ai cittadini.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516