Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto nella notte

Polizia in azione a Treville: fermato uomo sospettato di furti nelle abitazioni

Inseguimento e controllo nella sera di ieri: nel bagagliaio trovate 93 bottiglie di liquori di valore e arnesi da scasso

Foto del sequestro

Foto del sequestro

Proseguono senza sosta, anche nelle ore più tarde, i controlli della Polizia Locale impegnata a contrastare i furti nelle case, un problema che da anni colpisce molti comuni della Marca Trevigiana e del Veneto. Da ottobre gli agenti presidiano strade e quartieri, sia in città sia nelle frazioni, con pattugliamenti specifici contro i predoni.

È nel corso di uno di questi servizi che, ieri sera intorno alle 20, una pattuglia ha intercettato un’auto che procedeva a bassissima velocità lungo le strade di Treville. Un comportamento ritenuto insolito a quell’ora, quando di solito circolano soltanto residenti che rientrano o veicoli di passaggio. Il modo in cui il mezzo si muoveva, secondo gli operatori, assomigliava a un vero giro di ricognizione.

Gli agenti hanno quindi seguito il veicolo e, dopo un breve appostamento, sono intervenuti bloccandolo. Alla guida c’era un cittadino dell’Est Europa che non ha saputo motivare la sua presenza nella zona. I controlli in banca dati hanno confermato i sospetti: l’uomo, trentenne di nazionalità georgiana, risultava già segnalato per furto e furto aggravato.

La perquisizione dell’auto ha portato alla scoperta di 93 bottiglie di liquori pregiati ancora sigillate — ritenute con ogni probabilità refurtiva — oltre a diversi attrezzi da scasso. L’uomo è stato perquisito e accompagnato al Comando, dove è stato fotosegnalato e denunciato alla magistratura. Automobile, bottiglie e utensili sono stati sequestrati e custoditi presso la sede di via Avenale. Le indagini proseguiranno per risalire al negozio da cui sarebbero stati sottratti i prodotti.

Dal Comando arriva soddisfazione per essere riusciti a fermare tempestivamente un soggetto considerato pronto a colpire nella frazione. Soddisfazione espressa anche dal Sindaco, che ha ribadito l’importanza della Polizia Locale nel sistema di prevenzione e nel garantire ai cittadini un maggiore senso di sicurezza, soprattutto nelle ore più critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione