Scopri tutti gli eventi
Tentato omicidio
17.12.2025 - 15:25
Discoteche
Sabrine Mergheni, 23 anni, è stata rinviata a giudizio con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di una coetanea. Secondo le ricostruzioni riportate dal Gazzettino, i fatti risalgono al 25 aprile dello scorso anno, quando le due ragazze si sono incontrate in una delle principali discoteche della città.
La lite sarebbe iniziata all’interno del locale, con uno scontro verbale seguito da una spinta sulla spalla. Poche ore dopo, verso le cinque del mattino, la vittima avrebbe ricevuto un messaggio tramite Instagram, che Mergheni avrebbe fatto arrivare attraverso un amico: la giovane annunciava di essere in possesso di una pistola e di volerla usare contro di lei.
La ventitreenne, spaventata, si stava allontanando insieme a un amico quando è stata investita da una Fiat 500 X nera, guidata dalla stessa Mergheni, che si è poi allontanata a tutta velocità. La ragazza ha riportato una contusione all’anca, mentre l’amico ha subito fratture a zigomo e mascella. Entrambi sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso in stato di shock.
Nei giorni successivi, la polizia ha identificato l’auto utilizzata nell’investimento, che era stata presa in prestito per l’occasione e poi portata a riparare nelle Marche nel tentativo di evitare l’individuazione. La prima udienza del dibattimento è stata fissata per il 15 aprile 2026.
La vittima aveva raccontato che la lite era scaturita da un presunto legame della Mergheni con il suo compagno, circostanza che la ragazza ha sempre negato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516