Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio a Padova

Auto in fiamme tra Bassanello e Prato, traffico in tilt a sud del centro storico

L’incendio è scoppiato in via Costa, tra Santa Croce e Bassanello: strada chiusa per oltre un’ora, rallentamenti anche per tram e autobus

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Mattinata complicata per la viabilità a Padova, dove un incendio ha mandato in difficoltà una delle aree più sensibili per il traffico cittadino. Poco dopo le 10 di oggi, un’auto parcheggiata lungo via Costa, nella zona di Santa Croce/Bassanello, a breve distanza da Prato della Valle, ha preso improvvisamente fuoco.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, attirati dalle alte fiamme che si sprigionavano dal veicolo fermo a bordo strada. Sul posto sono arrivati in pochi istanti i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Padova, che hanno messo in sicurezza l’area evitando conseguenze per le persone presenti.

Successivamente sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco, affiancati dalla Polizia locale, impegnata a gestire la circolazione in un punto già critico per il traffico anche nelle giornate ordinarie. La strada è rimasta bloccata per circa un’ora, con pesanti rallentamenti e lunghe code nella zona sud della città euganea.

Disagi, seppur contenuti, anche per il trasporto pubblico: tram e autobus hanno subito ritardi limitati. Nessuno è rimasto ferito, ma l’incendio è stato definito spettacolare per l’intensità delle fiamme, che hanno raggiunto anche la facciata di una palazzina affacciata sul tratto di strada interessato danneggiando gravemente la vetrina del negozio al piano terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione