Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.12.2025 - 14:57
Foto d'archivio
Il 23 dicembre, un camion di una ditta locale che trasportava rifiuti si è rovesciato lungo la strada pubblica in prossimità della roggia Molina, a Grantorto, poco distante dalla centrale idroelettrica del Consorzio di Bonifica del Brenta. Il ribaltamento del mezzo, che potrebbe essere stato causato da una manovra errata o da un malore del conducente, ha comportato il rovesciamento di gran parte del carico all’interno del canale, mettendo a rischio l’ambiente circostante.
Il Consorzio, allertato immediatamente dell’accaduto, è intervenuto con tempestività, attivando il proprio personale per posizionare una barriera assorbente in grado di limitare la dispersione dei rifiuti. Inoltre, i tecnici del Consorzio hanno effettuato manovre a valle della centrale idroelettrica di Isola per fermare il flusso di rifiuti, evitando che questi raggiungessero il centro abitato di Piazzola sul Brenta.
Anche la ditta proprietaria del camion ha risposto prontamente, provvedendo al recupero del veicolo e del materiale disperso nel canale. Sul posto sono giunti anche il Sindaco di Grantorto, Cappellari, e l’Assessore Miazzo, che hanno espresso il loro apprezzamento per la rapidità dell'intervento del Consorzio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516