Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.12.2025 - 17:32
Foto di repertorio
Una bambina di 10 anni è attualmente ricoverata in condizioni serie presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza a causa di una meningite di origine batterica. Fortunatamente, la forma di meningite diagnosticata non è contagiosa e non rappresenta un pericolo per la salute della popolazione.
La piccola paziente è stata inizialmente portata al pronto soccorso dell'ospedale di Arzignano dai suoi genitori. Dopo un’attenta valutazione, i medici hanno riconosciuto la gravità della situazione e hanno deciso di trasferirla al San Bortolo, dove è stata accolta nel reparto di rianimazione pediatrica, un centro altamente specializzato per il trattamento di queste patologie.
La bambina, che sta ricevendo una terapia antibiotica ad ampio spettro, si trova sotto osservazione, e i medici sono in attesa dei risultati degli esami microbiologici per identificare con precisione il batterio responsabile dell’infezione.
Nonostante le sue condizioni siano ancora serie, i medici hanno rassicurato che la situazione è sotto controllo e che l'infezione è stata tempestivamente trattata. L’ospedale ha ribadito che non c’è alcun rischio di contagio per i familiari o per chiunque possa essere stato in contatto con la bambina.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516