Scopri tutti gli eventi
Ricerca disperata
15.01.2026 - 14:10
Diego Baroni, il ragazzo scomparso
Ore di ansia e preoccupazione a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, per la scomparsa di Diego Baroni, 14 anni, di cui non si hanno notizie da lunedì 12 gennaio. Il ragazzo è uscito di casa quella mattina con l’intenzione di andare all’istituto Giorgi, ma in classe non è mai arrivato. Da quel momento si sono perse le sue tracce e la famiglia ha subito lanciato l’allarme.
La denuncia è stata presentata ai carabinieri, che hanno iniziato le ricerche e gli accertamenti per ricostruire gli spostamenti del giovane. Stando a quanto emerso, il telefono di Diego risulta spento e l’ultimo segnale rilevato indicava un aggancio a una cella telefonica nella zona di Milano, dettaglio ora al vaglio degli investigatori per capire se il ragazzo possa essersi spostato fuori provincia.
Parallelamente, sui social network continuano a circolare appelli per aiutare a ritrovare il 14enne. Anche la madre di Diego ha diffuso un messaggio chiedendo a chiunque abbia visto il figlio o abbia informazioni utili di mettersi in contatto. L’obiettivo è raccogliere qualsiasi segnalazione che possa aiutare a ricostruire gli ultimi movimenti del ragazzo.
La scomparsa ha scosso la comunità locale: amici, compagni di scuola e vicini stanno condividendo gli appelli, nella speranza di avere notizie. Al momento, però, non ci sono avvistamenti confermati né elementi che chiariscano cosa sia successo dopo l’uscita di casa di lunedì mattina.
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto Diego o abbia informazioni, anche apparentemente marginali, a contattare immediatamente i carabinieri. Ogni dettaglio potrebbe essere determinante per ritrovare il ragazzo e garantire il suo ritorno in sicurezza.
Le ricerche proseguono senza sosta, mentre gli appelli continuano a circolare sui social e attraverso i mezzi di comunicazione locali. L’attenzione resta alta, con l’obiettivo di arrivare al più presto a notizie certe sul giovane veronese.
Chiunque abbia notizie, è pregato di contattare il numero 349 5232192 o direttamente il 112.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516