Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.02.2026 - 10:10
Prosegue senza sosta il presidio del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale, impegnati a garantire la sicurezza urbana e a contrastare i reati predatori.
Nella tarda serata di venerdì scorso, in via Cardinal Callegari, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nordafricani di 22 e 33 anni, senza fissa dimora, ritenuti responsabili, secondo l’ipotesi accusatoria, del reato di porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione al 112 relativa a una possibile attività di spaccio posta in essere da un gruppo di stranieri. La pattuglia, già impegnata in un servizio di monitoraggio e allertata dalla Centrale Operativa, è arrivata in pochi minuti e ha individuato due dei soggetti indicati.
Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico con lama di 21 centimetri e di due bombolette spray urticanti di genere vietato.
Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre per i due fermati è scattata la denuncia a piede libero: dovranno rispondere all’Autorità giudiziaria del reato di porto abusivo di armi, non avendone saputo giustificare il possesso.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516