Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Nasconde capi d'abbigliamento sotto i propri vestiti e prova a lasciare il negozio, furto sventato a Colognola ai Colli

Il giovane è stato bloccato all’uscita del punto vendita grazie all’intervento dei Carabinieri di San Bonifacio. Caccia all'uomo per il complice in fuga

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si è fermato praticamente sulla soglia del negozio il tentativo di furto messo in atto da due giovani all’interno di un noto punto vendita di abbigliamento a Colognola ai Colli, nel Veronese. Uno dei due, un 23enne di origine marocchina, è stato arrestato dai Carabinieri, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, intervenuti dopo la segnalazione al numero di emergenza 112, i due si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto. Un atteggiamento che non è sfuggito agli addetti del negozio, i quali hanno subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

In pochi minuti una pattuglia della Stazione Carabinieri locale ha raggiunto il punto vendita e ha bloccato il 23enne, fermato proprio mentre tentava di allontanarsi. Dagli accertamenti è emerso che il giovane aveva rimosso i dispositivi antitaccheggio da alcuni capi d’abbigliamento, indossandoli sotto i propri vestiti nel tentativo di superare indisturbato l’uscita.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio. Informata la Procura di Verona, il giovane – già conosciuto dalle forze dell’ordine e senza una residenza stabile in Italia – è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di San Bonifacio.

Il giorno successivo il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto. Su richiesta della difesa, l’udienza è stata rinviata a giugno 2026. Nel frattempo proseguono le ricerche del complice, riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei militari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione