Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.02.2026 - 10:21
Foto di repertorio
Un incendio ha colpito nella tarda serata di ieri, 5 febbraio, un’azienda di via delle Industrie a Marcon, nel cuore della zona produttiva. Le fiamme, che hanno interessato una parte dello stabilimento che produce cavi in acciaio e rame, hanno suscitato un forte allarme, soprattutto per la colonna di fumo visibile a distanza.
L’incendio è scaturito probabilmente da un malfunzionamento di uno dei macchinari presenti nell’impianto. La nube di fumo denso si è rapidamente sollevata, preoccupando anche gli automobilisti in transito sulla vicina tangenziale di Mestre, che non hanno esitato a lanciare l’allarme. In poco tempo, sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Mestre, supportati anche dai colleghi di Mirano.
Fortunatamente, l’incendio ha avuto dimensioni contenute e non ha causato danni gravi alla struttura. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in circa un’ora e mezza, limitando i danni per lo più al fumo. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul luogo dell’accaduto erano presenti anche il sindaco di Marcon, Matteo Romanello e il assessore alla sicurezza, Diego Meneghetti, per monitorare la situazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516