Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Minacce e indagini

Minacce di morte a un cronista vicentino, la Questura di Vicenza apre accertamenti sul caso

Nel mirino Adriano Cappellari, collaboratore del quindicinale L’Altopiano: lettere intimidatorie inviate anche alla premier Giorgia Meloni e al parroco anti-camorra don Maurizio Patriciello

Intimidazioni a Cappellari

Intimidazioni a Cappellari

La Questura e la Prefettura di Vicenza stanno seguendo con attenzione la vicenda delle minacce di morte recapitate al giornalista vicentino Adriano Cappellari, collaboratore del quindicinale L’Altopiano, testata del territorio berico.

Le lettere intimidatorie non sarebbero state indirizzate soltanto al cronista, ma anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al parroco di Caivano Don Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata. Proprio nei giorni scorsi Cappellari aveva firmato alcuni articoli di solidarietà nei confronti del sacerdote.

Sulla vicenda è intervenuto il questore di Vicenza, Francesco Zerilli, che ha confermato come il caso sia ora al vaglio degli uffici di polizia. “La situazione è all’attenzione dei nostri uffici e nei prossimi giorni vedremo”, ha spiegato. Il questore ha precisato che sarà necessario verificare con attenzione la reale portata delle minacce e quanto possano essere considerate concrete.

Nel frattempo, anche la Prefettura berica segue l’evolversi della situazione. L’episodio riporta l’attenzione sul tema della tutela dei giornalisti e di chi si espone pubblicamente su questioni delicate, con un caso che coinvolge direttamente il territorio vicentino e le sue istituzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione