Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
03.10.2024 - 11:49
Foto di repertorio
Il Comune di Canaro si prepara ad accogliere la tradizionale fiera di Santa Sofia, che si terrà da domani 4 ottobre a domenica 6 ottobre. Saranno quattro giorni intensi di celebrazioni, con un ricco programma che comprende musica, spettacoli, gastronomia e attività per tutte le età. Un'occasione per riunire la comunità e festeggiare insieme, animando le strade del paese.
Le celebrazioni avranno un’anteprima già oggi, con l’inaugurazione di una mostra dedicata a Giacomo Matteotti nella biblioteca comunale. L'esposizione, presentata dalla professoressa Maria Ludovica Mutterle, resterà visitabile fino al 13 ottobre.
Domani si entra nel vivo della fiera. Alle 20, la pizzeria “Da Albertone” ospiterà una serata conviviale per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti, seguita da balli di gruppo sotto le stelle, guidati dall'insegnante Vittorina. Alle 21, l'anfiteatro Dante farà da cornice a un concerto con Beppe Canto, Massimo Brancalion ed Elena Berto, che intratterranno il pubblico con un'esibizione musicale in pieno spirito festoso.
Il sabato inizierà con l’evento “Madonnari” e l’iniziativa “Colori di un Giorno” in piazza Bersaglieri, un laboratorio di disegno per giovani artisti. Nel pomeriggio, il progetto “Indysciplinati” del gruppo Uisp di Rovigo offrirà dimostrazioni di sport di strada, mentre in serata torneranno i festeggiamenti con karaoke e uno spettacolo della band “60 Lire Vintage Party Band”.
Domenica si aprirà con la “Marcia per la solidarietà”, seguita dal raduno “Canaro in cosplay” e un incontro per gli appassionati di auto e moto d'epoca. Nel pomeriggio, la scuola di musica “K Music” offrirà laboratori e animazione per bambini, prima della cerimonia di riconoscimento dei cittadini benemeriti e l’estrazione della lotteria. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico alle 23.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516