Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Porto Tolle

Tutto esaurito a Porto Barricata per “Tra Ville e Giardini” con la BabelNiova Orchestra

Silvia Boscolo, Assessore alla Cultura: “La proposta musicale della serata ci ha permesso di salpare idealmente dal Delta del Po e girovagare per il mondo“

Tutto esaurito a Porto Barricata per “Tra Ville e Giardini” con la BabelNiova Orchestra

Silvia Boscolo, Assessore alla Cultura, e Roberto Pizzoli, Sindaco di Porto Tolle

E’ stato registrato il tutto esaurito l’altra sera a Porto Barricata per lo spettacolo musicale multietnico della BabelNiova Orchestra, organizzato nell'ambito della rassegna Tra Ville e Giardini.
I 10 musicisti provenienti da diverse parti del mondo hanno portato gli spettatori in un viaggio musicale multiculturale con i brani del loro nuovo disco Magma.
Il Sindaco Roberto Pizzoli ha portato i saluti della Provincia di Rovigo, sottolineando come la location dell'evento rappresentasse la particolarità di un territorio che da Melara a Porto Tolle si divide tra terra e acqua.
L'Assessore alla Cultura Silvia Boscolo ha commentato: "Abbiamo scelto un porto come location, anche se inusuale per questa rassegna, perché riteniamo che, tra i giardini più belli di Porto Tolle, siano da valorizzare quelli sull’acqua. La proposta musicale della serata ci ha permesso di salpare idealmente dal Delta del Po e girovagare per il mondo, mescolando la cultura e il paesaggio del nostro territorio con altri più e meno lontani. Gli artisti e il pubblico si sono lasciati sorprendere a vicenda accompagnati dallo sciabordio delle onde e dal riflesso della luna su uno degli specchi d’acqua più belli del nostro Delta. L’impegno da parte nostra è quello di saper sempre di più cogliere le opportunità che naturalmente Porto Tolle ci offre e coniugarle a cultura e promozione del territorio. Ringrazio l'Ente Rovigo Festival, gli uffici, la Pro Loco, la gestione della Biblioteca per il supporto organizzativo di questa serata e ringrazio i gestori di Porto Barricata per averci ospitato in questa splendida cornice”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione