Scopri tutti gli eventi
Ente Parco
08.03.2025 - 09:01
Ente Parco del Delta del Po
L'Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po entra in Confindustria Veneto Est per avviare nuove opportunità di sviluppo turistico e sostenere l'economia locale. Un passo strategico per affrontare le sfide del mercato e della valorizzazione del territorio, in sinergia con il mondo imprenditoriale.
L’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po compie un passo strategico per il futuro del territorio: l’adesione a Confindustria Veneto Est apre nuove prospettive per lo sviluppo turistico ed economico dell’area.
Confindustria Veneto Est, nata nel 2023 dall’unione degli ambiti territoriali di Rovigo, Venezia, Padova e Treviso, rappresenta la seconda realtà confindustriale a livello nazionale per dimensioni e servizi. Il suo operato si articola in due grandi direttrici: da un lato, la rappresentanza e la tutela degli interessi di oltre 5.000 imprese nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni economiche e sindacali; dall’altro, il supporto alle aziende con servizi dedicati alla gestione delle relazioni sindacali, alle collaborazioni, all’internazionalizzazione e all’accesso al credito.
“Il Delta del Po, riserva di biosfera UNESCO dal 2015, è una destinazione turistica riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per le peculiarità naturalistiche, storiche ed ambientali e per le produzioni di eccellenza del suo territorio.” dichiara il direttore del Parco Pako Massaro “La scelta di aderire a Confindustria si inserisce in un progetto volto a sostenere l’attività economica e lo sviluppo del comparto turistico fornendo un supporto alle nuove sfide che si affacciano, dai mercati, alle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, senza dimenticare il valore dell’identità di quest’area.” (g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516