Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Porto Tolle, Comune e Plastic Free uniti per liberare la città dalla plastica

porto tolle plastic free

Il sindaco Pizzoli Roberto, l'Assessore Raffaele Crepaldi e l'Assessore Diego Marchesini hanno ufficializzato il protocollo d'intesa tra il Comune di Porto Tolle e Plastic Free. Uniti per liberare la città dalla plastica

L'amministrazione e il referente per la Regione Veneto, Riccardo Mancin, hanno siglato lo schema di protocollo con Plastic Free, facilitando e dando così maggiore slancio all'azione di informazione e sensibilizzazione iniziata da tempo, proprio grazie alle iniziative già organizzate dall'associazione a Porto Tolle. (continua a leggere dopo la gallery)

Un obiettivo green

Un obiettivo comune e green, mirato alla salvaguardia dell'intero ecosistema, che si sviluppa attraverso una rete di informazioni e gesti concreti, a titolo esclusivamente volontario, di cui chiunque può divenire parte attiva.

Crepaldi: "Progetti prioritari per il nostro territorio"

L’Assessore Raffaele Crepaldi: “Le attività e i progetti che hanno a che fare con l’educazione ambientale e la preservazione dell’ecosistema sono da considerarsi prioritari per un territorio come il nostro. Questa firma significa un maggiore impegno da parte dell’Amministrazione e una dichiarazione di fiducia nella bontà delle azioni svolte dall’associazione, per l’aspetto inclusivo che contraddistingue le manifestazioni da essa organizzate, e per il loro effetto concreto sul nostro paesaggio. Pulire gli scanni e gli argini dalla plastica è però solo il primissimo passo di civiltà di un percorso di sensibilizzazione verso un suo utilizzo consapevole, che, unendo le forze, potrà essere compiuto”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione