Scopri tutti gli eventi
Eventi
18.02.2025 - 09:46
Il tradizionale Carnevale di Badia Polesine ha preso vita domenica scorsa, grazie all'organizzazione della Pro Loco locale. Piazza Grani e l'area di Piazza Vittorio Emanuele II sono state invase da maschere, coriandoli e stelle filanti, con tantissimi partecipanti, soprattutto bambini, che hanno riempito il centro storico fin dal primo pomeriggio.
Anche quest'anno, la manifestazione ha visto la realizzazione di un concorso dedicato ai travestimenti più originali. I premi per le migliori maschere infantili sono andati a Tito Lucio Guglielmo, che si è presentato come Peter Pan, e a Jasmine Rizzi, che ha indossato il costume dei Flintstones. Per la categoria adulti, la giuria ha scelto il travestimento dei Blues Brothers, mentre i gruppi più apprezzati sono stati quelli degli apicoltori (Sara e Nicole Tzalas, Anna Dal Ben e Barbara Piazza) e dei Grifondoro (Salvatore, Benedetta e Cesare Cimmino, Annachiara Rubrichi).
Le premiazioni sono state condotte da Elisa Larentis, presidente della Pro Loco, e dal suo vice Gabriele Rossi, che hanno accolto anche i saluti degli assessori Mariagrazia Ragazzini e Stefano Baldo. Durante l’evento, sono stati ringraziati i volontari e le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della festa, tra cui l’Aeop (Associazione Europea Operatori di Polizia), che ha garantito la sicurezza durante tutta la manifestazione.
Oltre ai concorsi, il pomeriggio è stato reso speciale da musica dal vivo, bancarelle di dolciumi e dall'osteria della Pro Loco, che ha allestito anche un punto-foto per immortalare i momenti più divertenti. I bambini si sono divertiti con i giochi tradizionali e le spettacolari bolle di sapone giganti e giochi di fuoco, offerti dall'animazione di Gloria Coppola. Un'ulteriore estrazione ha premiato anche gli iscritti al concorso con premi offerti dalla Pro Loco.
Il Carnevale di Badia, patrocinato dal Comune e supportato dall'Associazione Volontari Soccorso, ha dato anche uno sguardo al futuro, con il calendario di eventi che prevede, tra l’altro, uno spettacolo teatrale in collaborazione con la Città della Speranza il prossimo 8 marzo e la storica Festa degli Aquiloni il 25 aprile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516