Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Istantanee di donna: un viaggio nell'universo femminile a Chioggia

Un omaggio teatrale e musicale alle grandi donne della storia e della cultura

teatro

Foto di repertorio

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Auditorium San Nicolò di Chioggia ospita lo spettacolo "Istantanee di Donna", un'esperienza teatrale e musicale che esplora la ricchezza dell'universo femminile. Ideato e diretto da Paolo Logli, lo spettacolo avrà come protagonista l'eclettica Claudia Campagnola, accompagnata dalle melodie coinvolgenti di Antonio Carluccio (chitarra e voce) e Alessandro Golini (violino).

Un viaggio emozionante che attraversa la storia e l'arte, portando alla scoperta delle storie di donne straordinarie, passate e presenti, che condivideranno le loro esperienze, le gioie, i dolori, le vittorie e le sconfitte.

Claudia Campagnola, interprete dello spettacolo, spiega: "Lo spettacolo esplora le vite e le opere delle più grandi artiste e donne di cultura, offrendo l’opportunità di celebrare la forza, la creatività e la complessità dell'universo femminile. Racconterò come l'amore si manifesti in diverse forme nella vita di queste donne, alcune delle quali sono state anche vittime di amori tossici".

"Avrete l'occasione di ascoltare la voce della leggendaria Maria Callas, che rivelerà i tormenti e le gioie legati alla sua straordinaria carriera, e quella della Gioconda, che, con i suoi occhi enigmatici, racconterà le lunghe ore passate sotto lo sguardo di Leonardo da Vinci".

Nel corso dello spettacolo, il pubblico potrà anche ascoltare la voce di altre donne che hanno segnato la storia, come la leggendaria Aretha Franklin, icona della musica gospel, soul e R&B. Inoltre, si darà spazio alla compassione di Madre Teresa di Calcutta e alla struggente amarezza di Mia Martini, due donne che hanno affrontato le proprie battaglie interiori con coraggio e determinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione