Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Red Canzian torna a casa: a Quinto di Treviso la presentazione di “Centoparole”

Il musicista e scrittore racconta la sua vita attraverso cento parole in un evento speciale al Parco di Villa Comunale

Red Canzian torna a casa: a Quinto di Treviso la presentazione di “Centoparole”

CentoParole di Red Canzian

Un ritorno carico di emozione per Red Canzian, storico bassista dei Pooh, che sabato 5 aprile alle ore 20.45 presenterà il suo nuovo libro "Centoparole per raccontare una vita" (Sperling & Kupfer) nella cornice suggestiva del Parco di Villa Comunale “Memo Giordani Valeri”.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Quinto di Treviso, segna per Canzian un incontro speciale con la sua terra natale, dove dodici anni fa aveva già condiviso con il pubblico la presentazione del suo precedente libro “Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto”.

Un viaggio tra emozioni e memoria

Dopo il grande successo di “Casanova OperaPop”, Canzian torna in libreria con un’opera intima e intensa: cento parole per ripercorrere i momenti più significativi della sua esistenza, tra musica, ricordi, sogni e valori che lo hanno guidato nel tempo. Un libro che invita il lettore a fermarsi, riflettere e dare nuovo significato alla parola “domani”.

Un dialogo tra arte e territorio

Ad accompagnare Canzian nella presentazione sarà Cristina Veneziano, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, che sottolinea l’importanza dell’evento per la comunità: “Accogliere Red Canzian nella sua Quinto è motivo di grande orgoglio. Questo incontro rappresenta l’opportunità di ascoltare il racconto di una vita straordinaria, fatta di arte, passione e musica, partita proprio da qui. Sarà una serata carica di ispirazione ed emozione per tutti”.

La presentazione si inserisce nel programma culturale di “Quintarte – La quintessenza dell’arte”, una sei giorni dedicata ad arte, cultura e tradizioni, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la Pro Loco di Quinto di Treviso APS.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione