Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Torna la tradizione con la Sagra di Valdimolino a Montecchio Maggiore

Dal 19 al 21 settembre musica, piatti tipici e divertimento per tutta la famiglia

Arte, spettacoli e buon cibo: la Sagra dell'Anara Pitanara torna a Tarmassia

Una specialità: il bigolo al ragù

È tempo di festa a Valdimolino, frazione di Montecchio Maggiore, che da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025 accoglie la tradizionale Sagra di S. Maria di Loreto. Un appuntamento annuale che unisce la comunità in un tripudio di musica, gastronomia e tradizioni popolari, tutto nel cuore del centro parrocchiale.

La sagra si terrà presso gli impianti sportivi di via Don Giobatta Zuccon, dove i visitatori potranno godere di un programma ricco e variegato, che combina momenti di allegria, piatti tipici e spettacoli musicali.

Gastronomia, Musica e Tradizione
Ogni serata sarà allietata da serate danzanti e musica dal vivo, grazie alla partecipazione di orchestre di grande talento. A farla da protagonista, anche la tradizione gastronomica locale, con uno stand gastronomico coperto, che proporrà piatti tipici preparati con passione dalle mani esperte degli organizzatori. Un'occasione per riscoprire i sapori autentici della cucina veneta, perfetta per una cena in compagnia.

Il Programma

  • Venerdì 19 settembre: alle 20.30 l’inaugurazione della festa con l’Orchestra Manuel Martini, che darà il via alla serata musicale.

  • Sabato 20 settembre: sempre alle 20.30, sarà il turno dell’Orchestra Lady D Band, con un mix di musica dal vivo per scatenarsi sulla pista da ballo.

  • Domenica 21 settembre: giornata speciale con il ritorno dei tradizionali giochi popolari e la celebre pigiatura dell’uva alle 16.00. La serata si concluderà in grande stile con il gran finale alle 20.30 con l’Orchestra Stefania Marchesi.

Un'Occasione per Tutti
L'ingresso alla sagra è gratuito, mentre lo stand gastronomico aprirà ogni sera alle 19.00, per soddisfare tutti i palati con le prelibatezze locali. Un'occasione imperdibile per trascorrere tre giorni all'insegna del divertimento, del buon cibo e della musica, in un'atmosfera di festa e comunità.

Un evento ideale per famiglie, giovani e anziani, che potranno godere delle tradizioni più radicate della zona e vivere una festa dove la cultura popolare si mescola con il piacere di stare insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione