Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

“All You Need Is Love”, i Beatles risuonano a Treviso con Chiara Canzian

Musica e teatro si intrecciano nello spettacolo del 3 gennaio al Del Monaco

“All You Need Is Love”, i Beatles risuonano a Treviso con Chiara Canzian

Beatles

Un inizio d'anno all'insegna della musica e dei contenuti profondi. Sabato 3 gennaio 2026, alle 21, il Teatro Mario Del Monaco ospiterà "All You Need Is Love", lo spettacolo ideato da Chiara Canzian insieme a Sandro Cisolla, già chitarrista degli Airway. Un progetto che unisce le intramontabili canzoni dei Beatles a una narrazione intensa, capace di toccare temi delicati e quanto mai attuali.

Lo show, promosso con il sostegno dell'Ulss 2 e del Comune di Treviso, vedrà sul palco Chiara Canzian – figlia di Red Canzian affiancata da una band dal vivo e da Jacopo Sarno. Le melodie del leggendario quartetto di Liverpool faranno da colonna sonora a una storia che parla di fragilità, disagio interiore e ricerca di senso, affrontando argomenti come la salute mentale, la depressione e il senso di fallimento che spesso accompagna i momenti più bui della vita.

"All You Need Is Love" è uno spettacolo a metà tra prosa e musica che racconta l'incontro, carico di significato, tra un giovane uomo schiacciato dalle delusioni affettive e professionali e una musicista di strada. In un parco, all'alba, nasce un dialogo che diventa occasione di rinascita: attraverso parole, note e canzoni, la protagonista prova a restituire al ragazzo uno sguardo diverso sulla vita, aprendo uno spiraglio di speranza.

L'impostazione richiama quella del life coaching, con un approccio emotivo e partecipato che utilizza la forza terapeutica della musica per accompagnare il pubblico in una riflessione collettiva su temi universali. Un progetto che coniuga arte e responsabilità sociale, confermando come il linguaggio musicale possa diventare strumento di ascolto, consapevolezza e condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione