Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Montegrotto: a Carnevale tornano le sirene di Y-40 con uno spettacolo magico sott’acqua

Domenica 15 febbraio cinque sirene e un tritone danzeranno nella piscina termale più profonda del mondo

Montegrotto: a Carnevale tornano le sirene di Y-40 con uno spettacolo magico sott’acqua

Le immagini

Anche per il Carnevale 2026, le acque termali di Y-40 The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo, si trasformeranno in un palcoscenico incantato. Domenica 15 febbraio, alle ore 17.30, cinque sirene e un tritone si immergeranno per uno spettacolo subacqueo unico, unendo eleganza, danza e apnea in un momento di pura magia per grandi e piccini.

Protagoniste dello show saranno Paola Zanaga, agonista di apnea di Y-40, Mia Guastadisegni, istruttrice di mermaiding, Gabriela Felicioni, campionessa di apnea della Slovacchia, Serena Bonato e Giulia Silvestri, entrambe apneiste di Y-40, accompagnate dal tritone Samuel Parodi. Le coreografie in musica saranno visibili sia attraverso le finestre e il tunnel subacqueo a cinque metri di profondità, sia da chi vorrà immergersi direttamente nelle acque salsobromoiodiche come apneista o subacqueo brevettato.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 13.30, Mia Guastadisegni terrà anche corsi di mermaiding per chi desidera sperimentare l'emozione di indossare una coda da sirena. L'iniziativa segue il successo degli eventi passati che hanno attirato centinaia di spettatori, confermando Y-40 come punto di riferimento per spettacoli subacquei e esperienze immersive nel cuore delle Terme Euganee.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione