Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Via al cantiere per la nuova rotatoria sulla SP 81 a Spinea

Avviati i lavori per la nuova rotatoria sulla SP 81 a Spinea: 780.000 € cofinanziati per migliorare sicurezza e fluidità, con allargamento carreggiata, pista ciclopedonale e modifiche temporanee alla viabilità fino al 10 dicembre

In arrivo la nuova rotatoria

L'area della nuova rotatoria

È stato finalmente avviato il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria sulla SP 81 all’incrocio con le vie Crea e Fornase nel Comune di Spinea. Dopo i primi tracciamenti dei sottoservizi e il picchettamento delle aree private interessate dai lavori eseguiti a fine settembre, l’impresa ha avviato gli scavi sulle proprietà private.

“La rotatoria, co-finanziata da Città Metropolitana e dal Comune di Spinea per un importo complessivo di € 780.000, risponde a un’esigenza del territorio legata alle criticità sia in termini di sicurezza sia di traffico sulla Strada Provinciale, resa ancor più congestionata dalla presenza di uno degli ultimi semafori rimasti sul territorio comunale di Spinea” – afferma l’assessora ai Lavori pubblici Sonia Martignon. “I rami della rotatoria verranno realizzati con l’allargamento della carreggiata per favorire l’inserimento delle auto e una maggiore separazione dei flussi in ingresso e uscita dall’anello rotatorio, con la realizzazione di aiuole spartitraffico. L’opera prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale che collegherà via Fornase con via Crea tramite un attraversamento posto in prossimità dell’innesto in rotatoria, reso più sicuro dalla zona di sosta all’interno dell’aiuola spartitraffico”.

L’impresa esecutrice sarà TECHASFALTI Srl con sede a Fontaniva (PD); la direzione lavori e il coordinamento sicurezza sono stati affidati all’ing. Antonio Martini dello Studio Martini Ingegneria di Mogliano Veneto (TV). “Nei mesi scorsi ci sono stati parecchi incontri con Città Metropolitana e con i privati per risolvere le criticità dell’iter burocratico” – ricorda il sindaco Franco Bevilacqua. “È possibile che nelle prossime settimane vi sia qualche disagio legato alla presenza del cantiere; chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza nella consapevolezza che a fine lavori anche questo snodo viario sarà reso più sicuro e maggiormente fruibile da parte di tutti”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, Città Metropolitana ha disposto una modifica temporanea alla viabilità lungo la SP 81 “Spinea – Marghera”, nel tratto compreso tra il km 2+600 e il km 2+700 fino a mercoledì 10 dicembre. (m.t.)




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione