Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità

Alta Velocità Verona-Vicenza: treni sospesi per una notte nel weekend

Previsti bus sostitutivi con tempi di percorrenza e posti diversi dall’offerta normale

Treno

Foto di repertorio

Per consentire i lavori di potenziamento della linea Alta Velocità/Alta Capacità tra Verona e Vicenza, la circolazione ferroviaria sarà interrotta dalle 20.10 di venerdì 12 dicembre fino alle 6 di sabato 13 dicembre. Le operazioni, gestite da Rete Ferroviaria Italiana, includono l’installazione di nuove pensiline a Lonigo, la realizzazione delle fondazioni della sede AV tra Montebello e Altavilla, oltre a interventi su trazione elettrica e sistemi tecnologici.

I treni regionali di Trenitalia subiranno cancellazioni parziali sulla tratta Verona-Vicenza. Per garantire il servizio, è stato predisposto un servizio sostitutivo con autobus: i tempi di percorrenza e i posti disponibili differiranno dall’offerta abituale. Alcuni collegamenti tra Venezia e Verona subiranno deviazioni con tempi di viaggio più lunghi e cancellazioni delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, servite dai bus.

Si ricorda ai viaggiatori che gli orari dei bus possono subire variazioni in base al traffico stradale. Non è consentito trasportare biciclette, monopattini elettrici o animali, salvo i cani d’assistenza. Anche i treni Frecciarossa Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste avranno modifiche di percorso e fermate cancellate, con un aumento dei tempi di viaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione