Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano Cortina 2026

Rebecca Passler riammessa alle Olimpiadi: la Corte accoglie il suo ricorso

La biatleta altoatesina potrà partecipare a Milano Cortina 2026

Rebecca Passler riammessa alle Olimpiadi: la Corte accoglie il suo ricorso

Rebecca Passler

La Corte Nazionale d'Appello di Nado Italia ha deciso di accogliere il ricorso di Rebecca Passler, annullando la sospensione provvisoria che l'aveva esclusa dalle competizioni in seguito alla positività al Letrozolo riscontrata durante un controllo il 26 gennaio. La biatleta altoatesina, infatti, ha convinto i giudici che l'assunzione della sostanza potrebbe essere stata involontaria o causata da contaminazione.

La decisione ha permesso alla Passler di essere riammessa ufficialmente alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha confermato che la biatleta riprenderà la preparazione con il team a partire da lunedì 16 febbraio, per partecipare alle successive gare del programma olimpico.

In una dichiarazione, Rebecca Passler ha espresso la sua soddisfazione per il risultato: " Sono stati giorni molto difficili, ma ho sempre creduto nella mia buona fede. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questo periodo, dagli avvocati alla Federazione, fino alla mia famiglia e agli amici. Ora posso concentrarmi completamente sul biathlon".

Il presidente della FISI, Flavio Roda, ha aggiunto: "Accogliamo con piacere questa decisione che consente a Rebecca di tornare a disposizione della squadra. Ora possiamo guardare avanti e preparare al meglio la sua partecipazione alle Olimpiadi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione