Scopri tutti gli eventi
Provincia
12.02.2025 - 14:40
Il sindaco di Casalserugo, Matteo Cecchinato
Il sindaco di Casalserugo è entrato in Consiglio provinciale: dal 20 gennaio è subentrato alla consigliera Silvia Alibardi, eletta in occasione delle elezione svoltesi il 16 marzo, ma che il 13 gennaio ha presentato le proprie dimissioni.
“Questo ruolo rappresenta per me una nuova e stimolante sfida – dichiara Matteo Cecchinato –, che affronterò con umiltà, ma anche con determinazione e senso di responsabilità. Uno dei miei obiettivi principali sarà quello di rappresentare i territori a sud dell’area metropolitana di Padova, portando la mia esperienza di sindaco per creare un dialogo costruttivo con il presidente Sergio Giordani, con gli altri componenti del Consiglio provinciale e con il personale della Provincia che favorisca lo sviluppo delle infrastrutture, il miglioramento dei servizi e il sostegno al lavoro prezioso delle associazioni attive nella cultura e nel sociale. Sono consapevole di entrare in un Consiglio che ha già mostrato i risultati di un lavoro intenso e proficuo e mi metto a disposizione per collaborare con tutti i colleghi, al di là degli schieramenti politici, per il bene del nostro territorio e delle nostre comunità.”
Come a tutti i consiglieri provinciali anche a Cecchinato sono state assegnate specifiche deleghe: si occuperà infatti di promozione del territorio e valorizzazione delle eccellenze, volontariato e associazionismo, partecipazione attiva della cittadinanza e comunicazione delle attività dell’ente, caccia e pesca. “Come sto facendo anche per il Comune di Casalserugo – prosegue Cecchinato – mi impegnerò a promuovere le eccellenze locali, incentivare il lavoro dei volontari e delle associazioni e favorire la partecipazione attiva dei cittadini, valorizzando le tante realtà che fanno grande il nostro territorio. Le deleghe che mi sono state assegnate rappresentano settori fondamentali per rafforzare l’identità e il tessuto sociale della nostra provincia. Per me, questa nomina rappresenta un’occasione unica per mettere al servizio di un’area più ampia la passione e l’esperienza maturate in anni di amministrazione locale e che tanti risultati hanno portato sul territorio. Sono pronto a dare il massimo, con impegno e dedizione, per rispondere alle esigenze dei cittadini e valorizzare il nostro straordinario territorio. Con il collega Vincenzo Gottardo condivido il lavoro all’interno del gruppo UDC nel Consiglio provinciale e ringrazio il senatore Antonio De Poli, con cui stiamo costruendo un progetto ambizioso, per raggiungere traguardi importanti per i nostri territori.”
Cristina Salvato
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516