Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Restauro statua

Restaurata la statua di S. Antonio

Nel suo interno è stata posizionata una pergamena firmata dal nuovo Padre Guardiano,  fra Fernando Spimpolo, e dal sindaco Katia Maccarrone

Restaurata la statua di Sant' Antonio

Dopo un delicato intervento di restauro, la splendida statua in bronzo raffigurante Sant' Antonio con il bambino è tornata sul basamento in Via Sant' Antonio, dove si trovava dal giugno del 1960. La statua, di pregevole e raffinata fattura, alta circa 160 cm, è opera dell’autore Luigi Strazzabosco.

E’ stata restaurata dalla ditta Fonderia Artistica di Gambellara (Vi), mediante la pulizia interna ed esterna ed il ripristino della patina ed omogenizzazione con cera delle superfici.

"Al suo interno  è stata posizionata una pergamena - anticipa il sindaco Katia Maccarrone - firmata dal nuovo Padre Guardiano,  fra Fernando Spimpolo, e dal sindaco Katia Maccarrone, a futura memoria di questo importante momento, avvenuto nell'anno giubilare 2025. È stata davvero una grande emozione...".

"Cogliamo l’occasione per dare un caloroso saluto di benvenuto anche al nuovo Padre Guardiano dei Santuari Antoniani, Fra Fernando Spimpolo, che già da qualche mese è qui a Camposampiero. Come nuovo direttore della Casa di Spiritualità è arrivato da qualche mese anche Fra Antonio Bertazzo: ad  entrambi rivolgiamo il nostro più caloroso saluto e il ringraziamento per il loro servizio pastorale e per la loro presenza nella nostra comunità". Conclude il primo cittadino di Camposampiero, il sindaco Katia Maccarrone  

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione