Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carri mascherati

Domenica 1° febbraio arriva il carnevale a Camposampiero

Grazie all'amministrazione comunale e alla Proloco di Camposampiero, grande sfilata di 13 carri allegorici pronti a stupire

Foto di repertorio

Foto di repertorio

“Lasciati trascinare dalla festa” è questo lo slogan del Carnevale 2026 di Camposampiero, che anche quest’anno promette una grande giornata di divertimento  per grandi e bambini. Musica, colori, carri fantasmagorici e food truck renderanno l’atmosfera ancora più coinvolgente.

"I carri a Camposampiero saranno 13, uno in più rispetto al 2025 – annuncia l’assessore alle manifestazioni Carlo Gonzo – e possono contare su un percorso particolarmente suggestivo, senza interruzioni e interamente sviluppato nel centro storico. Chi sfila è sempre a stretto contatto con il pubblico, creando un clima di grande partecipazione. La qualità del nostro Carnevale è ormai riconosciuta come molto elevata, grazie alle tecniche di lavorazione della cartapesta e all’esperienza dei gruppi che realizzano i carri".

Saranno presenti anche quest’anno i carri del Comitato Centoni e de I Tosi dee Casere. La partenza della sfilata è prevista per le 14.15 da via Filipetto, nei pressi delle scuole.

Il corteo risalirà la S.r. 307 verso nord, attraversando Borgo Trento - Trieste e contrà Rialto, per raggiungere piazza Vittoria. Da qui proseguirà verso piazza Castello, cuore della manifestazione.

Oltre ad ammirare i maestosi carri allegorici, il pubblico potrà assistere alle esibizioni coreografiche dei gruppi mascherati, che si esibiranno davanti al palco della Pro Loco, allestito ai piedi di Palazzo Tiso.

Successivamente il corteo uscirà dalla piazza per compiere il giro di Campo Marzio, proseguire lungo via Marconi per fare poi ritorno al punto di partenza, allestito presso l’ex scalo merci ferroviario. Ogni carro sarà accompagnato dai volontari dei comitati cittadini, a garanzia del controllo e della sicurezza.

"Un ringraziamento di cuore va a tutti coloro che rendono possibile questo evento, come la Pro Loco di Camposampiero, guidata da Roberto Bustreo, i comitati di zona, gli uffici comunali, la Polizia Locale, i Carabinieri, la Protezione Civile, i carri mascherati partecipanti e tutti gli sponsor. Un grazie anche agli amministratori che hanno seguito da vicino l’organizzazione, fra cui l’assessore Gonzo e i consiglieri Pallaro e Zecchin". Conclude il sindaco di Camposampiero Katia Maccarrone 

In piazza Vittoria e piazza Castello saranno presenti punti di ristoro con food & beverage.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione