Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale a Borgoricco

Appuntamento a domenica 22 febbraio a partire dalle ore 14:30 con il 28° carnevale

Viale Europa si trasforma in un grande palcoscenico per grandi e piccoli, con brasile samba show, carri allegorici, truccabimbi, luna park e food truck

Foto di repertorio

Foto di repertorio

C'è grande attesa per domenica 22 febbraio a partire dalle ore 14:30, in viale Europa a Borgoricco, dove in programma c'è il grande palcoscenico a cielo aperto per la 28ª edizione del carnevale di Borgoricco.  Uno degli appuntamenti più attesi del territorio per grandi e più piccoli. 

L'appuntamento prenderà il via nel primo pomeriggio e attraverserà l’intero viale Europa. Ad aprire il corteo sarà uno spettacolare brasile samba show, con coreografie professionali e costumi scenografici. A seguire, i gruppi a piedi dei tre asili parrocchiali e carri allegorici, realizzati con passione e creatività dalle associazioni locali come delle vere e proprie opere d’arte itineranti, capaci di stupire il pubblico con temi originali, scenografie curate e centinaia di figuranti.

Per i più piccoli presenti anche il trucca bimbi e un ampio luna park, oltre a diversi truck food per i più golosi. Il carnevale di Borgoricco si conferma così in una tradizione consolidata e condivisa per l'intero pomeriggio. 

"Un sentito ringraziamento va alle associazioni locali e in particolare alla Pro Loco di Borgoricco - dichiara il vice sindaco Riccardo Michelazzo - che anche quest’anno coordinerà l’organizzazione coinvolgendo numerosi volontari per garantire la migliore riuscita del 28° carnevale a Borgoricco. Una manifestazione che, anno dopo anno è continuata a crescere e a rinnovarsi, coinvolgendo famiglie, bambini e appassionati di tutte le età in un’esplosione di colori, musica e allegria, nel segno della tradizione". 

"Il Carnevale di Borgoricco - conclude il sindaco Gianluca Pedron - è un momento di festa capace di coinvolgere non solo la nostra comunità, ma anche visitatori e appassionati provenienti da tutto il territorio contiguo. Certi che anche questa edizione saprà regalare emozioni, sorrisi e tanta partecipazione". 

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 22 febbraio 2026, a partire dalle ore 14:30. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione