Scopri tutti gli eventi
Attualità
16.02.2026 - 03:51
Foto di repertorio
È iniziato qualche settimana fa, presso la sala Verdi di Villa Obizzi, il ciclo di incontri “Il tempo per me”, un’iniziativa di Aska Progetti Sociali patrocinata dal comune di Albignasego. Scopo delle cinque serate gratuite è quello di conoscere e comprendere il proprio corpo approfondendo diverse tematiche di grande interesse e attualità.
Il primo appuntamento ha visto come relatore il ginecologo e ostetrico Salvatore Gizzo che ha parlato di sessualità e salute nelle fasi dello sviluppo. Il 12 febbraio è stata invece la volta di Luvi Dal Canton, farmacista e naturopata, che ha affrontato i temi della medicina naturale e dello stress scolastico.
Il ciclo proseguirà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti che arricchiranno ulteriormente il calendario. Il 5 marzo la biologa nutrizionista Alessia Grillo illustrerà la nutrizione nell’età evolutiva e nello sport, mentre il 26 marzo l’osteopata e chinesiologa Angela Gottardi parlerà di ansia e attacchi di panico, spiegando come arrivare a maturare una consapevolezza e, soprattutto, come affrontare entrambe le problematiche. L’ultimo incontro in programma, il 16 aprile, sarà dedicato a educazione digitale e genitorialità, con l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Sonia Liburdi.
Tutti gli incontri si svolgono il giovedì alle 20.45 e sono moderati da Margherita Danese, tecnico ASKA. L’associazione è presente sul territorio nazionale ed internazionale da oltre 30 anni, vantando esperienza nella preparazione tecnica e sportiva di allenatori, dirigenti e atleti con un team di professionisti, tecnici e istruttori di livello nazionale ed internazionale. Oltre ai progetti sportivi, ASKA si occupa anche di sociale tra cui prima difesa femminile, KID karate, integrazione disabilità e anti bullismo e cyberBullismo.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516