Scopri tutti gli eventi
11.05.2021 - 12:33
All'Ulss 6 Euganea sono ora aperte le prenotazioni del vaccino per i 50-59enni (nati dal 1962 al 1971), per i quali restano disponibili ancora 40mila posti. Per fissare l’appuntamento vaccinale è necessario effettuare la prenotazione tramite il portale regionale e in caso di necessità anche con l’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri.
Per chi non dovesse riuscire a prenotare l’appuntamento vaccinale in questa fase, non c'è da preoccuparsi: nuovi posti saranno messi a disposizione sulla base dell’andamento delle prenotazioni e in considerazione della disponibilità di vaccini.
Le prenotazioni rimangono aperte anche per altre categorie: tutti gli individui da 60 a 79 anni, i soggetti vulnerabili o con gravi disabilità dai 16 anni in su e il personale sanitario ancora in attesa di vaccinazione. Continuano inoltre le vaccinazioni anche per gli ultraottantenni deambulanti o trasportabili, che possono scegliere se prenotare online l'appuntamento vaccinale tramite il portale regionale o presentarsi ad accesso libero in uno dei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (qui sedi e orari di apertura).
I pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o non deambulanti vengono invece vaccinati dai Medici di Medicina Generale, dalle Unità speciali di continuità assistenziale (USCA) e dagli infermieri preposti. La vaccinazione dei soggetti estremamente vulnerabili prosegue anche attraverso l’attività dell'Azienda Ospedaliera di Padova, delle Direzioni Mediche dei presidi ospedalieri dell'Ulss 6 Euganea e dei Medici di Medicina Generale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516