Sono 38mila i nuovi posti messi a disposizione dell'Ulss 6 per i 49-40enni e le altre categorie per le quali attualmente si sta procendendo alla somministrazione del vaccino
Vaccino
Si sono ufficialmente aperte le prenotazioni del vaccino anti Covid per gli ovr 40 (nati dal '72 all'81). Per prenotarsi è necessario accedere come sempre al portale regionale, anche con l’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri.
Presto nuovi slot
Chi non dovesse riuscire a prenotare l’appuntamento vaccinale in questa fase, non si deve però preoccupare. L'Ulss 6 Euganea ha infatti res noto che nuovi posti saranno messi a disposizione sulla base dell’andamento delle prenotazioni e in considerazione della disponibilità di vaccini.
Chi può prenotare il vaccino
Le altre categorie per le quali resta aperta la possibilità di ricevere i vaccino sono le seguenti:
59-50enni
69-60enni
79-70enni (deambulanti o trasportabili)
Vulnerabili e persone con disabilità grave
Conviventi e caregiver di persone vulnerabili o con disabilità grave (l’elenco dei soggetti interessati al link: https://bit.ly/3vugnIh);
Over 80 (nati nel 1941 o in anni precedenti) deambulanti o trasportabili, che possono prenotare online l’appuntamento vaccinale oppure resentarsi ad accesso libero in uno dei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (sedi e orari di apertura al link: https://bit.ly/3xd3Iei).
Indicazioni per i pazienti in ADI
I pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o non deambulanti vengono invece vaccinati dai Medici di Medicina Generale, dalle Unità speciali di continuità assistenziale (USCA) e dagli infermieri preposti. La vaccinazione dei soggetti estremamente vulnerabili prosegue anche attraverso l’attività dell'Azienda Ospedaliera di Padova, delle Direzioni Mediche dei presidi ospedalieri dell'Ulss 6 Euganea e dei Medici di Medicina Generale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter