Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.06.2025 - 19:52
Il Comune di Sant’Angelo di Piove propone in via sperimentale, per il prossimo anno scolastico, un servizio di pre scuola per gli istituti primari “Don Milani” di Sant’Angelo, “Collodi” di Vigorovea e “Marconi” di Celeseo. Servono almeno dieci iscritti per plesso. Il servizio, se confermato, sarà attivo dal secondo giorno di scuola con ingresso in aula dalle 7.30.
«L'iniziativa» spiega l’assessore alla Scuola, Daniele Bertin, «nasce dall’esigenza di rispondere alle richieste di numerose famiglie, sia con figli già frequentanti l’Istituto comprensivo, sia con bambini attualmente iscritti alle scuole dell’infanzia del territorio che inizieranno la scuola primaria il prossimo anno». «Si tratta di un esempio concreto di ascolto attivo e collaborazione con la comunità» evidenzia «con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle famiglie, in particolare in un momento delicato di transizione come l’ingresso nella scuola primaria».
«L’attivazione del servizio» ricorda «è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di dieci iscrizioni per ciascun plesso. Qualora il numero di adesioni risultasse lievemente inferiore alla soglia prevista, l’amministrazione si riserva la facoltà di procedere comunque all’attivazione del servizio, garantendone la sostenibilità attraverso l’impiego di risorse proprie».
Online i moduli per l’adesione e sul sito www.dafneweb.it. La quota di partecipazione annuale è di 160 euro a bambino, ridotta a 145 se i figli iscritti sono più di uno. Adesioni entro il prossimo 31 luglio.
(m.m.)
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516