Scopri tutti gli eventi
Attualità
07.12.2025 - 08:24
Il Comune rinnova il proprio impegno a favore dello sport e delle famiglie con il bando + Sport x Tutti, iniziativa che anche per quest’anno punta a sostenere la pratica sportiva dei più giovani.
L’amministrazione ha stanziato 10mila euro per contribuire alle spese di iscrizione e frequenza dei ragazzi tra i 6 e i 16 anni, con un aiuto concreto di 100 euro per le famiglie in difficoltà economica.
Potranno fare domanda i residenti con Isee non superiore a 10.632,94 euro e con figli iscritti ad associazioni e società sportive del territorio riconosciute dal Coni e registrate nell'albo comunale.
“Vogliamo confermare con forza” sottolinea l'assessora allo sport Francesca Betto “la nostra attenzione verso lo sport giovanile, che è un veicolo di insegnamenti, uno strumento di crescita e di inclusione. Dopo la pandemia, però, sappiamo quanto sia aumentato il costo della vita e quanto le famiglie facciano fatica a sostenere le spese per i figli”.
Betto ribadisce che l’iniziativa è nata per dare un aiuto concreto a chi rischia di rinunciare all’attività sportiva per motivi economici. “Crediamo che nessun bambino debba restare indietro” aggiunge “perché lo sport è anche socialità e benessere”.
(a.c.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516