Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica veneta

Michieletto e Grimoldi espulsi dalla Lega

Dalle segnalazioni dei territori è emerso che che i due avrebbero sostenuto avversari politici di Salvini

Gabriele Michieletto

Gabriele Michieletto

Il Consigliere regionale veneto della Lega Gabriele Michieletto è stato espulso ufficialmente dal partito, insieme ad un ex parlamentare, ed ex segretario regionale della Lega lombarda Paolo Grimoldi.

Lo ha deciso ieri Il Consiglio federale del Carroccio, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera:i due avrebbero sostenuto esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier Matteo Salvini.

Un comunicato spiega che “Le segnalazioni sono emerse su indicazione dei territori, per tutelare quello che viene definito come uno straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega."

La decisione è stata presa all'unanimità.  Michieletto è accusato di avere sostenuto la candidata rivale del Carroccio alle comunali di Scorzè, nel veneziano. Il mini-repulisti segue quanto avvenuto soltanto pochi mesi fa, con l'espulsione di un altro membro storico della Lega, Gianantonio Da Re.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione