Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Manifestazione di dissenso

Sit-in leghista per la sicurezza a Verona

In risposta a un tragico evento, la Lega-Liga Veneta chiede maggiore protezione per la comunità locale

alberto-stefani

Tra le figure di spicco presenti al sit-in ci sarà Alberto Stefani

La Lega-Liga Veneta ha annunciato un sit-in previsto per domani mattina alle 11.30 in piazzale XXV Aprile, di fronte alla stazione di Porta Nuova. L'iniziativa, intitolata “Il diritto ad una Verona più sicura”, è stata organizzata a seguito di un grave incidente avvenuto domenica scorsa, in cui un poliziotto ha sparato mortalmente a un 26enne di origine maliana che lo minacciava con un coltello.

La Lega ha sottolineato il suo sostegno alle forze dell'ordine in questa situazione critica. Tra i partecipanti, saranno presenti il segretario della Liga Veneta e Vicesegretario Federale Alberto Stefani, insieme all'eurodeputato Paolo Borchia. L’evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un incremento della sicurezza nella città, in un momento di crescente tensione sociale.

Salvini: "La gente sa da che parte stare"

In una dichiarazione rilasciata oggi, Matteo Salvini, leader della Lega, ha voluto sottolineare il ruolo delle forze dell'ordine, affermando: "Grazie agli uomini e alle donne della guardia costiera e delle forze dell'ordine, chi domenica sceglie il centrodestra e la Lega sceglie le divise". Durante un comizio a Genova, in sostegno della candidatura di Marco Bucci per la Regione Liguria, Salvini ha rimarcato che "la gente sa da che parte stare" e ha ribadito che "nessuno in divisa usa l'arma se non costretto a farlo", riferendosi al poliziotto coinvolto nell'episodio veronese, sul quale, però, gli effettivi accertamenti sono ancora in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione