Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Body cam per gli agenti della polizia locale mirese

Body cam per gli agenti della polizia locale mirese

Rivoluzione per la polizia locale di Mira. Da fine ottobre, gli agenti del Comune di Mira hanno iniziato ad indossare le body cam durante i servizi effettuati sul territorio comunale.

Si tratta di piccole telecamere che riprendono, in base alle circostanze e alle necessità operative, quanto accade attorno agli agenti durante lo svolgimento del loro lavoro. Uno strumento tecnologico a garanzia degli agenti e dei cittadini, che permette la conservazione delle immagini per ogni necessità.

“L’amministrazione comunale - dice il sindaco di Mira Marco Dori - era al lavoro da tempo per questa iniziativa, che ha comportato i necessari passaggi per l’adeguamento normativo a tutela della privacy e dei lavoratori. Per Mira si tratta di una novità importante, che segna la continua evoluzione del servizio di polizia locale, che è sempre più moderno, dinamico e attento alle necessità della cittadinanza e della comunità mirese.”

Ad avere le telecamere saranno tutti e 16 gli agenti della polizia del più popoloso Comune del comprensorio.

Va detto che Mira è stato teatro qualche anno fa del cosiddetto affare dei vigili sceriffo, che finì alle cronache nazionali. Per questo, su questi temi la sensibilità del Comune è particolarmente puntuale e presente. (a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione