Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, la cooperativa Il Raggio Verde festeggia i 25 anni

Il Raggio Verde

La cooperativa sociale Il Raggio Verde di Rovigo festeggia i 25 anni di attività, promuovendo i diritti delle nuove generazioni

Nel luglio del 1996 nasce, a Rovigo, la Cooperativa sociale Il Raggio Verde, con lo scopo di realizzare servizi rivolti alla persona, in particolare minori, giovani e famiglie, in una prospettiva di sviluppo di comunità. È in occasione dei festeggiamenti del suo 25esimo anno di attività, e della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che Il Raggio Verde propone il doppio appuntamento "Diritti al futuro". Una conferenza e una camminata, per riflettere sul tema delle opportunità che riteniamo desiderabili e irrinunciabili per le nuove generazioni.

Dare parola alle nuove generazioni

Sabato 20 novembre, dalle 9:30 alle 13 al Teatro Duomo di Rovigo, si terrà la conferenza "Diritti al futuro: dare parola alle nuove generazioni". Esperti e testimoni dell’educazione si avvicenderanno sul palco, regalando al pubblico in sala una parola su cui riflettere e da coniugare al futuro, in favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Una camminata non competitiva per sostenere le attenzioni ai giovani

I festeggiamenti continuano domenica 21, a partire dalle 9:30, con la camminata non competitiva Diritti al fururo: Walk4children, che partirà da piazza XX settembre, per tornarvi dopo un percorso di cinque chilometri e concludersi con lo spettacolo di percussioni industriali del gruppo Psycodrummers. Walk4children si pone in modo complementare all’incontro del giorno precedente, per dare corpo e visibilità pubblica a una richiesta di attenzione ai più giovani, che non si limiti alle intenzioni, ma diventi vera e propria attivazione e moto di cambiamento con e per la collettività, tutta, a partire dai più piccoli.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione