Il consigliere Rossini chiede al Comune di Rovigo di risolvere il problema delle auto che sfrecciano in via Forlanini, mettendo a rischio i residenti
"I residenti di via Forlanini - racconta Antonio Rossini, consigliere comunale - mi hanno segnalato il perdurare della pericolosità della zona, dovuta alla velocità di transito dei veicoli in sfregio alla cartellonistica stradale, che impone chiari e precisi limiti di velocità. L'alta velocita che i veicoli raggiungono sul lungo rettilineo, abbinata a un restringimento della carreggiata all'altezza della zona residenziale, rende il tratto stradale ad altissimo rischio per le persone. Nemmeno la saltuaria presenza di pattuglie di carabinieri e polizia locale, e l’installazione di un simulacro di autovelox, risultano essere un valido deterrente".
Il consigliere Rossini: "Installare dissuasori della velocità"
"Chiedo dunque al Comune - prosegue il consigliere Rossini - di effettuare una ricognizione dell'area e di garantire le condizioni di massima sicurezza per i residenti. Potrebbero essere installati dei dissuasori della velocità. Con passaggi pedonali rialzati i cittadini che devono percorrere tale tratto di strada al margine della carreggiata, anche solo per conferire i rifiuti, rischiano di essere travolti da veicoli".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter