Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, sfrecciano auto in via Forlanini

Il consigliere Rossini chiede al Comune di Rovigo di risolvere il problema delle auto che sfrecciano in via Forlanini, mettendo a rischio i residenti

"I residenti di via Forlanini - racconta Antonio Rossini, consigliere comunale - mi hanno segnalato il perdurare della pericolosità della zona, dovuta alla velocità di transito dei veicoli in sfregio alla cartellonistica stradale, che impone chiari e precisi limiti di velocità. L'alta velocita che i veicoli raggiungono sul lungo rettilineo, abbinata a un restringimento della carreggiata all'altezza della zona residenziale, rende il tratto stradale ad altissimo rischio per le persone. Nemmeno la saltuaria presenza di pattuglie di carabinieri e polizia locale, e l’installazione di un simulacro di autovelox, risultano essere un valido deterrente".

Il consigliere Rossini: "Installare dissuasori della velocità"

"Chiedo dunque al Comune - prosegue il consigliere Rossini - di effettuare una ricognizione dell'area e di garantire le condizioni di massima sicurezza per i residenti. Potrebbero essere installati dei dissuasori della velocità. Con passaggi pedonali rialzati i cittadini che devono percorrere tale tratto di strada al margine della carreggiata, anche solo per conferire i rifiuti, rischiano di essere travolti da veicoli".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione