Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rotatoria a Boara: Cittadin accoglie l'approvazione ministeriale

ponte boara rotatoria

La candidata sindaco Valeria Cittadin esprime gratitudine per l'attenzione dell'onorevole Rixi nei confronti della necessità di una rotatoria strategica sulla strada statale 16 a Boara Polesine

Il viceministro al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, onorevole Edoardo Rixi, ieri in visita a Rovigo e nel Padovano, ha aperto la porta alla realizzazione di una rotatoria sulla strada statale 16, a Boara Polesine, in grado di risolvere definitivamente i problemi di traffico lungo viale Porta Adige: "Aspettiamo da parte del Comune un’azione propositiva nei confronti di Anas e riteniamo che immediatamente si possa iniziare a fare la progettazione definitiva e la realizzazione dell’opera. Il primo passo spetta al Comune: c’è la necessità che l’amministrazione solleciti l’opera perché abbiamo moltissimi interventi da fare e diamo la priorità laddove le comunità locali mostrano attenzione, soprattutto alle rotatorie, che si vogliono realizzare."

Valeria Cittadin, candidata sindaco di Rovigo, esprime gratitudine

"Ringrazio il viceministro per la disponibilità e l’attenzione riservata nei confronti del nostro territorio. Quella di cui parliamo è un’opera strategica sia in termini di viabilità generale che di sicurezza stradale. Il transito dei veicoli provenienti dalla SS16, dal casello di Boara Pisani e da viale Porta Adige è regolato da un incrocio a raso complesso e insicuro. Non a caso in quel tratto si verificano numerosi incidenti, anche gravi. C’è poi un tema legato al traffico: specialmente nelle ore di punta, su viale porta Adige si formano lunghe code che provocano rallentamenti e contribuiscono a peggiorare la qualità dell’aria di tutta la zona. Un intervento simile risolverebbe due problemi alla nostra città, con un impatto positivo tanto sulla nostra provincia, quanto sulla bassa padovana. L’idea di realizzare una rotatoria in quel punto non è nuova, ma, ancora una volta, le promesse sono rimaste tali e nulla di concreto è stato fatto. Mentre l’amministrazione di Boara Pisani, dall’altra parte dell’Adige, ha avviato un confronto con gli enti preposti per cercare i finanziamenti necessari ad un’opera speculare nel suo territorio comunale, a Rovigo la giunta Gaffeo ha preferito ignorare la questione, rifiutando il dialogo. Le dichiarazioni del viceministro dimostrano che la rotatoria si può realizzare e che il progetto è valido. Se i rodigini lo vorranno, dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno ci metteremo subito al lavoro per definire un iter che conduca, il più rapidamente possibile, all’obiettivo finale."

Michele Aretusini, candidato al consiglio comunale nella lista Lega: "Ora si passa ai fatti."

"Ringrazio Rixi per l’apertura del ministero. Con la nuova amministrazione, guidata da Valeria Cittadin, insieme alla vicina Boara Pisani, potremo dotare il nostro territorio di un’opera moderna, in grado di risolvere un annoso problema di viabilità e garantire maggiore sicurezza agli utenti delle nostre strade. Per anni siamo stati abituati a lezioni e promesse. Ora, finalmente, si passa ai fatti."  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione