Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, al via il progetto "Compitiamo insieme"

compiti

Compiti

La parrocchia di San Bartolomeo Apostolo ha lanciato nuova iniziativa che rende il quartiere di San Bortolo (Rovigo) sempre più attivo in questo delicato momento. Parte “Compitiamo insieme...”

Compiti
“Si tratta di un’esperienza educativa dal nome ‘Compitiamo insieme’ - spiegano i parroci rodigini, don Andrea Varliero e don Cristian Malanchin -. Si tratta di un servizio educativo a favore di ragazzi e giovani, segnati più degli adulti da una crisi educativa e relazionale senza pari. Sono una quindicina i volontari che si sono resi disponibili a questo servizio, sostenuto dalla Fondazione Azimut”.

L'associazione

L’associazione Aps “Il cortile degli Olivetani”, nata con atto costitutivo il 9 ottobre 2020, accoglie, sostiene e promuove il progetto “Compitiamo insieme…non solo doposcuola”, rivolto ad alunni della scuola primaria e a studenti della scuola secondaria di primo grado. L’iniziativa scaturisce dalla volontà di docenti, studenti universitari e operatori, inseriti, quest’ultimi, in contesti diversi del sociale che, sensibili all’educazione dei giovani, intendono donare parte del loro tempo libero alla comunità.

Le attività nel pieno rispetto delle norme anti Covid

La presenza di un adulto garantirà il sereno svolgimento dell’attività didattica ed educativa. Nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e in ottemperanza ai Dpcm, saranno garantiti: la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani, la sanificazione degli ambienti e il distanziamento sociale. A tale proposito, sono messe a disposizione tre aule e la relazione studente - adulto è pari a 1/2. La coordinatrice del gruppo di lavoro è la dottoressa Maura Bianco, che lavora con la psicologa -psicoterapeuta Silvana Perrone. (M.S.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione