Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavoro

Al via la campagna sui Centri per l’impiego del Veneto

“Cerchi lavoro? Parti dal Centro”

 Lavoro

Foto di repertorio

Al via “Parti dal Centro”, la campagna di comunicazione di Regione del Veneto e Veneto Lavoro per promuovere i servizi dei Centri per l’impiego. Spot, affissioni, social e media raccontano il ruolo centrale degli operatori nella ricerca di lavoro, nella formazione e nel supporto alle imprese, valorizzando il lato umano del servizio pubblico

E’ partita “Parti dal Centro”, la nuova campagna di comunicazione di Veneto Lavoro e Regione del Veneto per promuovere i servizi offerti dai Centri per l’impiego (CPI) a cittadini e imprese. L’iniziativa sarà veicolata nelle prossime settimane attraverso un’ampia programmazione multicanale: televisioni e radio regionali, quotidiani, affissioni nei sette capoluoghi di provincia, social media e web, con l’obiettivo di raggiungere capillarmente tutto il territorio.

Con i claim “Cerchi lavoro? Parti dal Centro” e “Cerchi personale? Parti dal Centro”, la campagna vuole sfidare vecchi stereotipi e raccontare il nuovo volto dei CPI: non più uffici percepiti come burocratici e distanti, ma veri centri di attivazione e supporto, moderni e capaci di accompagnare cittadini e imprese nelle sfide del mercato del lavoro.

Un elemento distintivo della campagna è la scelta di mettere al centro gli operatori dei CPI – Case e Account Manager – che prestano volto e voce ai messaggi. Debora, Domenico, Lorenza, Marzia, Michela, Monica, Niccolò e Valentina illustrano in prima persona i servizi offerti: orientamento e supporto nella ricerca attiva di lavoro, opportunità di formazione e tirocinio, consulenza gratuita alle imprese nella selezione del personale, collocamento mirato delle persone con disabilità e percorsi personalizzati.

“‘Parti dal Centro’ non vuole essere solo uno slogan – spiega il Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone – ma un invito a cittadini e imprese a considerare i Centri per l’impiego come un compagno di viaggio fidato verso l’occupazione e un partner affidabile nella ricerca e selezione del personale. Negli ultimi anni abbiamo investito per rendere i CPI più accoglienti, digitalizzati e vicini al cittadino. Ma il vero valore aggiunto sono le persone: donne e uomini che ogni giorno, con professionalità e passione, supportano persone e aziende. Sono loro i testimonial perfetti della campagna e a loro va il mio personale ringraziamento”.

La campagna si inserisce nel “Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego” e beneficia di finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) NGEU M5C1 I.1.1.

Per ulteriori informazioni sui servizi dei Centri per l’impiego e sulla campagna “Parti dal Centro” è possibile consultare il portale www.cliclavoroveneto.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione