Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Encomio alla carriera

Treviso saluta una veterana dell'ospedale

Dopo oltre trent’anni di carriera, la dottoressa Arianna Veronesi lascia il Ca’ Foncello

La dottoressa Arianna Veronesi

La dottoressa Arianna Veronesi

Treviso saluta una figura di spicco della medicina trasfusionale: la dottoressa Arianna Veronesi, primario dell’Unità operativa complessa di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Ca’ Foncello, è ufficialmente in pensione dal 1° marzo, dopo oltre trent’anni di carriera dedicati alla salute e alla ricerca.

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1987, ha conseguito la specializzazione in Ematologia generale - Clinica e di Laboratorio nel 1990 e successivamente in Oncologia nel 1996. Il suo percorso accademico si è ulteriormente arricchito nel 2015 con il conseguimento del Dottorato di ricerca in Biologia e Medicina della Rigenerazione.

Dopo le prime esperienze come borsista AIL presso l’University of Birmingham, nel Regno Unito, e l’Università di Torino, ha iniziato ufficialmente la sua carriera come dirigente medico presso l’Azienda Ulss 15 Alta Padovana (oggi Ulss 6 Euganea). Nel 2015 ha assunto l’incarico di responsabile dell’Unità operativa semplice dipartimentale interaziendale Medicina Trasfusionale, ruolo che ha ricoperto fino al 2019, quando è entrata a far parte dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Durante la sua carriera, la dottoressa Veronesi ha sempre continuato ad aggiornarsi e a contribuire alla ricerca scientifica con numerose pubblicazioni. Fondamentale è stato anche il rapporto che ha saputo instaurare con le associazioni del territorio, in particolare Avis e ADoCeS, che operano nell’ambito della donazione di sangue e cellule staminali.

Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha voluto esprimere parole di stima e gratitudine: “Alla dottoressa Veronesi va il mio più sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrate. La nostra Ulss ha potuto contare sulla sua competenza, disponibilità e sensibilità. Ha saputo costruire e consolidare importanti collaborazioni con associazioni fondamentali per il nostro territorio.”

Un lungo percorso, quello della dottoressa Veronesi, segnato dall’impegno e dalla passione per la medicina trasfusionale, che lascia un’eredità preziosa per i professionisti e i pazienti del futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione