Scopri tutti gli eventi
24.10.2024 - 14:00
Sito ufficiale Portogruaro Calcio
Il Portogruaro torna al successo nel derby veneziano, battendo la Calvi Noale con un punteggio di 1-0. La rete decisiva è stata realizzata da Chiccaro nel secondo tempo, permettendo ai granata di lasciarsi alle spalle due sconfitte consecutive. D'altro canto, la Calvi Noale vede interrompersi la sua serie positiva, dopo un avvio di stagione al di sopra delle aspettative.
La partita, disputata allo stadio Mecchia, ha visto un inizio migliore per la Calvi Noale, che ha avuto una grande occasione con Pasha. Tuttavia, il portiere Borghetto è riuscito a negargli la gioia del gol con una deviazione provvidenziale. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con entrambe le squadre concentrate nel non esporsi a rischi.
Il Portogruaro ha trovato il vantaggio al 12' della ripresa: un tiro dalla distanza di Zupperdoni ha portato a una respinta corta da parte di Bisetto, e Chiccaro ha approfittato della situazione per insaccare il pallone in rete. La Calvi ha cercato di reagire con due tentativi di Coin, ma senza fortuna.
I granata hanno ripreso il controllo del gioco e, al 31', Corti ha tentato il bis, ma Bisetto si è dimostrato attento. Negli ultimi minuti, la Calvi Noale ha intensificato gli sforzi per ottenere il pareggio, e l'occasione più chiara è arrivata al 42' con Mello Corbellini, la cui conclusione ha colpito la traversa.
Nonostante il forcing finale degli ospiti, il Portogruaro ha resistito e ha portato a casa tre punti fondamentali.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516