Scopri tutti gli eventi
Tennis
11.04.2025 - 14:00
Foto di repertorio
Il tennis over 45 parla trevigiano: Luca Serena si è issato in vetta alla classifica mondiale ITF Seniors nella specialità doppio maschile e doppio misto, consolidando la sua posizione tra i protagonisti assoluti del circuito internazionale.
Nel doppio maschile Serena guida con 200 punti di vantaggio sul francese Jean-Baptiste Renault, seguito dal tedesco Carsten Groeger e dal russo Leonid Mazo. Anche nel doppio misto mantiene saldamente la leadership, davanti al canadese Rahbaran Pedram e al polacco Ruben Majda. Più complicata, invece, la situazione nel singolare, dove attualmente è uscito dalla top ten, complice la sua recente partecipazione come giocatore-capitano della nazionale italiana.
Impegnato ai Campionati Mondiali ITF Over 45 in Turchia, Serena ha contribuito al 7° posto finale dell’Italia, un risultato di tutto rispetto. Dopo le vittorie iniziali contro Argentina e Danimarca, gli azzurri si sono arresi ai quarti alla fortissima Spagna – poi vincitrice del torneo. Lo scontro successivo per il 5°-6° posto contro gli Stati Uniti è stato fatale, ma la squadra italiana ha chiuso in bellezza superando l’Uruguay, guidato nientemeno che da Diego Forlán, ex stella del calcio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516