Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuoto

Thomas Ceccon brilla a Toronto: argento nei 200 dorso e nuovo record italiano

Il nuotatore di Schio conferma il suo momento d’oro nella World Cup

Thomas Ceccon ospite d'onore al "Galà del Calcio Triveneto"

Thomas Ceccon

Thomas Ceccon continua a sorprendere e a scrivere pagine importanti per il nuoto italiano. Il 24enne di Schio, portacolori delle Fiamme Oro, ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri dorso nella prima giornata della tappa canadese della World Cup, stabilendo un nuovo record italiano con il tempo di 1’47”49.

La gara è stata dominata dall’ungherese Hubert Kos, che ha fissato il nuovo primato mondiale a 1’45”12, battendo il precedente record di Mitchell Larkin del 2015 (1’45”63). Ceccon, allenato da Alberto Burlina al centro federale di Verona, ha costruito la sua prestazione con una strategia impeccabile: metà gara in 52”53 e un finale irresistibile negli ultimi 50 metri in 27”73, limando di quasi un secondo il record italiano precedente di Lorenzo Mora ( 1’48”43 ).

Proprio Mora, presente a Toronto con le Fiamme Rosse, ha completato il podio in 1’50”32, suggellando l’ottimo momento del dorso italiano.

La prima giornata canadese ha visto anche un altro record mondiale nei 100 farfalla: il canadese Joshua Liendo ha fermato il cronometro a 47”68, superando di tre centesimi il primato dello svizzero Noè Ponti, oggi terzo con 48”38.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione