Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket. Serie A

Treviso sprofonda a Cremona: quarta sconfitta consecutiva per la Nutribullet

Senza Pinkins e Weber, la squadra di coach Rossi crolla 96-79 al PalaRadi

Treviso sprofonda a Cremona: quarta sconfitta consecutiva per la Nutribullet

@facebook NutribulletTreviso

Il momento nero del Treviso Basket non accenna a finire. Sul parquet del PalaRadi, la Nutribullet incassa la quarta sconfitta consecutiva, piegandosi 96-79 a una Cremona più lucida, più energica e semplicemente più squadra. Una serata difficile, segnata da assenze pesanti e da un atteggiamento che, al di là dei limiti tecnici, preoccupa per mancanza di reazione.

Con Weber ancora ai box e Pinkins rientrato negli Stati Uniti per motivi familiari, le rotazioni ridotte imponevano un surplus di orgoglio. Ma, dopo un primo quarto combattuto, Treviso si è spenta. Difese tardive, errori di concentrazione e un attacco affidato quasi esclusivamente alle iniziative di Joe Ragland hanno spalancato la strada ai padroni di casa, capaci di toccare il +21 nel finale (96-75 al 38’).

Pochi gli aspetti positivi da salvare: DeShawn Stephens (16 punti e 7 rimbalzi) ha provato a tenere viva la squadra sotto canestro, mentre David Torresani ha firmato la sua miglior prestazione in carriera con 20 punti e grande intensità. Ma troppo poco per cambiare l’inerzia di una gara a senso unico.

Coach Rossi dovrà trovare in fretta soluzioni e motivazioni: il prossimo impegno, sabato al Palaverde contro Trieste, già profuma di ultima spiaggia. L’ambiente trevigiano chiede risposte, prima che il malessere si trasformi in crisi conclamata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione